Mose benessere bellezza

A cura di Cinzia Marino – Operatrice olistica specializzata in trattamenti benessere- Kobido Therapist.
I consigli che vengono proposti nel presenta articolo non sostituiscono il parere del medico!

Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella.”

  • William Blake.

Sul viso portiamo la sofferenza e il disagio di questi lunghi giorni. Non tutti hanno la possibilità di esporsi alla luce del sole, di avere uno spazio personale dove riflettere e stare con sé stessi.
Spesso il nostro viso assume espressioni rigide e contratte, e il fatto di lavorare in smart – working stando molte ore davanti al computer può contribuire a rendere la pelle spenta e opaca.

Maschera viso home made

Oggi vi propongo una piccola coccola per la pelle del viso! Siate costanti ed i risultati vi sorprenderanno:

  1. Prima del riposo notturno effettuate una perfetta pulizia del vostro viso con ottimi prodotti biocompatibili adatti al vostro tipo di pelle.
  2. Mettere il viso su una ciotola di acqua bollente (preparata in precedenza con foglie di camomilla, al suo interno) e copritevi con un asciugamano, fino a che l’acqua non si sarà intiepidita.
  3. Applicare la maschera di seguito descritta per 15 minuti.
  4. Risciacquare con acqua tiepida.
  5. Spruzzare sul viso tè verde dall’effetto anti- age (infuso di tè verde biologico travasato in un contenitore spray, che si conserva al massimo in frigo per 2 gg,)
  6. Sulla pelle inumidita del tè verde, mettere qualche goccia di olio di cocco oppure di vinaccioli ed effettuate un delicato massaggio che vi donerà serenità ed armonia per un ottimo sonno ristoratore.
  • Maschera anti – age:
  1. 1 cucchiaio di cacao 1 cucchiaio di miele
  2. 1 cucchiaio di latte (vegetale di avena, di riso o di cocco) oppure 1 cucchiaino di olio di argan o rosa mosqueta in caso di pelle secca e sensibile.

Mettete in una ciotolina il cacao, aggiungete il miele e il latte o l’olio (olio in caso di pelle secca e sensibile), mescolate il tutto, successivamente stendete la maschera sul viso asciutto e lasciate in posa per dieci minuti. Infine, sciacquate con l’acqua tiepida.