A cura di Cinzia Marino – Operatrice olistica  specializzata in trattamenti benessere- Kobido Therapist          

I CONSIGLI CHE VENGONO PROPOSTI NELL’ ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL PARERE DEL MEDICO.  

 

Il Kobido è un massaggio antico giapponese per il benessere e la bellezza del viso, collo e decolletè.

La sua data di origine è incerta, ma risale a circa 7.000 anni fa in Cina, da cui si è sviluppata per essere poi introdotta in Giappone, verso l’inizio del 5° secolo D.C., dove ha preso il nome giapponese Anma. La parola Anma si traduce letteralmente come “pressione” (an) e “frizione” (ma). In pratica significa “premere e strofinare” ed è l’Antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.

Il massaggio Kobido nasce nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta specifica dell’Imperatrice dell’epoca, che desiderava una cura che esaltasse la sua bellezza e la mantenesse inalterata nel tempo, creando un trattamento ancora più completo che eguagliasse in efficacia quello dei Samurai. Ecco perché il Kobido è detto anche “massaggio dell’eterna giovinezza”, e non ha solo scopi estetici ma anche salutari perché punta a riequilibrare l’energia vitale e dunque a farci stare meglio.

Il Kobido: su cosa si basa?

Il Kobido basa i suoi benefici sugli effetti dell’ossigenazione dell’epidermide del viso ma anche sulla eliminazione delle tensioni muscolari del collo In pratica, con una combinazione di massaggio energico e delicato, la circolazione viene riattivata e dunque alla pelle arriva una maggiore quantità di ossigeno, viene stimolata la produzione di elastina e collagene, sostanze fondamentali per la turgidità dei tessuti. Il risultato è un aspetto più disteso e luminoso, perché l’ossigenazione elimina l’aspetto spento che la pelle può assumere. Un massaggio che, oltre che a rigenerare la pelle e la cute, migliorando la condizione di pelle e capelli, contribuisce a donare benessere fisico e serenità alla mente. E’ un insieme di antiche tecniche che, combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Produce un effetto “Lifting Naturale” visibile sin dal primo trattamento. Un “Lifting Naturale” senza chirurgia, evitando dolore e cicatrici Adatto a ogni tipo di pelle, normale, secca, grassa o con acne. Indicato sia per gli uomini sia per le donne. Non ha alcuna controindicazione.

Una splendida combinazione

Kobido è il risultato di una combinazione tra antichi concetti medici giapponesi, stimolazione basata su tecniche di percussione; tecniche di massaggio della muscolatura profonda; manovre d’impastamento; vari specifici sfioramenti della pelle in superficie; digitopressione. sul viso e sulla calotta cranica per un benefico apporto di nutrimento e ossigeno al cuoio capelluto.

È eseguito con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sapienti sfioramenti e toccate ritmiche. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano.

Benefici del Kobido:

– Agisce sulla muscolatura profonda.

– Migliora la circolazione sanguigna. 

– Favorisce l’eliminazione delle tossine. 

– Rigenera i tessuti. 

– Stimola la produzione di collagene ed elastina. 

– Accelera il ricambio cellulare.

– Attenua le rughe e i cedimenti.

– Riduce le macchie date dall’età.

– Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare. 

– I segni dello stress scompaiono. La pelle è più luminosa, tonica e levigata. 

– E’ in grado di alleviare le emicranie. 

– Attenua il dolore della mascella comune(ATM). E’ indicato per chi utilizza il Bite. 

Adatto a tutti: uomini e donne. Giovani e diversamente giovani. Per ogni tipo di pelle. Normale, secca, grassa, sensibile, etc…

Vi aspetto nello Spazio Benessere dell’area Country situata nell’Ecoparco del Mediterraneo, per godere di un momento di assoluto relax, in una natura rigogliosa, disarmante e benefica; con la colonna sonora del vento, e lo sciabordio dolce delle acque del lago.