Ecoparco del Mediterraneo, parco divertimento naturale, laghi in campania, parco naturale bambini

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

 

In collaborazione con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Ecoparco del Mediterraneo mette a disposizione del pubblico documenti, progetti e tesi di laurea sviluppati nel corso degli ultimi anni. Tali materiali possono essere utili per approfondire questioni riguardanti l'Ecoparco del Mediterraneo, cogliendo volta per volta nuovi spunti e nuove prospettive di studio.

Abstract

Nel corso di questi anni, il concetto di turismo è notevolmente mutato.
Il turismo di oggi, è un turismo selezionato, un turismo attento ai bisogni delle persone, un turismo quasi d’elite.

Oggi, il turista, non è solo un semplice “visitatore” di luoghi, di monumenti, di strutture. Il turista, oggi, è attento, soprattutto, alla cura del proprio benessere psico – fisico.

Esiste, al contempo, un nuovo tipo di turista: il turista “green”. Un turista, che si preoccupa di alloggiare in strutture eco – sostenibili. Un turista che rispetta la natura e agisce in funzione di essa. Un turista, che ama soggiornare in strutture che rispettano l’ambiente, sfruttano le fonti di energia rinnovabili e salvaguardano il creato. Una delle strutture più all’avanguardia, in Campania, che rispetta l’ambiente e che può essere definita senza ombra di dubbio come una struttura “green”, è certamente l’Ecoparco del Mediterraneo, situato a Castelvolturno, in provincia di Caserta.

Nel corso di questo breve elaborato, Pasquale Ciambriello cercherà di stimolare la curiosità verso un mondo, quello Green, che può e deve rappresentare a suo avviso, uno dei principali motori di sviluppo della nostra economia; economia nella quale, la salvaguardia del creato, lo sviluppo delle energie rinnovabili e la creazione di strutture eco – sostenibili, debbano poter essere finalmente al centro.

Scarica il PDF

Vuoi saperne di più sull'EPM?

  

Accessi rapidi

   

 

 

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter Scarica la nostra APP Ecoparco Richiedi la nostra Card
   

Ecoparco-guest

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Proseguendo nella navigazione di questo sito l'utente accetta l’uso dei Cookies tecnici.