Ecoparco del Mediterraneo, parco divertimento naturale, laghi in campania, parco naturale bambini

Dintorni da visitare - Caserta

Reggia di Caserta

Reggia di Caserta

A Caserta è possibile visitare il maestoso Palazzo Reale, meglio conosciuto come La Reggia di Caserta. Splendido esempio di Neoclassicismo Italiano conosciuto in tutto il mondo, il Palazzo Reale è stato realizzato per volere di Carlo Borbone a metà del XVIII sec. da Luigi Vanvitelli. Una delle parti conosciute della Reggia, oltre le maestose stanze, è il vasto parco, che comprende più di 100 ettari e che è interiormente decorato da fontane e giochi d’acqua. La visita di Caserta prosegue con Casertavecchia, borgo medievale, dove nella piazza del Vescovo sorge la Cattedrale Romanica.

Itinerario storico dell'Agro Aversano

Itinerario storico dell'Agro Aversano

Il vasto territorio denominato agro aversano è una estensione pianeggiante della Campania, compreso tra il confine provinciale con Napoli e il fiume Clonio, depositario di antica cultura campana. Centro storico propulsore di identità storicità è Aversa, che si colloca non a caso al centro di un reticolo di piccoli centri urbani, divenuti ormai un "continuum" urbano con la città. Interessante e accattivante per il turista è la scoperta di borghi antichi e tradizioni religiose tipiche, che ben testimoniano l'atmosfera culturale ed anticamente rurale di questi piccoli centri di Terra di Lavoro.

Itinerario naturalistico dell'Alto Casertano

Itinerario naturalistico dell'Alto Casertano

"Alla scoperta del Vulcano spento e dlle testimonianze preistoriche". Questo itinerario si propone di fermare il tempo attraverso la scoperta di oasi di pace, immerse nell'incontaminato scenario naturalistico di Terra di Lavoro. La progressiva e affascinante scoperta di antichissime tracce preistoriche scandisce il ritmo di una vita passata, quando alla guerra, alle conquiste, all'arte e alla civiltà si sostituiva un ritmo di vita umana condizionata dal rapporto selvaggio con la natura e basato sulla ciclicità delle stagioni.

 

Vuoi saperne di più sull'EPM?

  

Accessi rapidi

   

 

 

Resta in contatto

Iscriviti alla Newsletter Scarica la nostra APP Ecoparco Richiedi la nostra Card
   

Ecoparco-guest

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Proseguendo nella navigazione di questo sito l'utente accetta l’uso dei Cookies tecnici.